Progetto: Housing sociale 
Ubicazione: via Rasario, Figino, Milano
Anno: 2009
Committente: Fondo Immobiliare Etico 
							Descrizione: 
							Il progetto si colloca in un contesto di molteplici tipologie insediative e propone una reinterpretazione della corte nella sua essenziale caratteristica di spazio protetto, utilizzabile dalla comunità e soggetto al suo controllo sociale.
Il progetto costituisce l’applicazione ad un caso concreto di un sistema costruttivo a basso costo e ad alta efficienza energetica messo a punto insieme con una azienda produttrice di case prefabbricate con struttura in legno. La struttura degli edifici sarà dunque in legno lamellare, realizzata in fabbrica e montata in cantiere dove si svolgeranno le operazioni di completamento. I materiali e le tecnologie costruttive assicurano di realizzare un edificio di Classe A a basso impatto ambientale, in tempi brevi e con diverse possibilità di finitura. 
Le unità abitative sono di tipo “open space”, con una dotazione di base, costituita da un bagno e da un angolo cottura e da un’unica superficie aperta uniformemente pavimentata che assicura la massima libertà di configurazione interna e permette di adeguarsi ad una grande molteplicità di modelli e stili abitativi.
						
								
						
						STUDIO GAETANO LISCIANDRA
						via Benedetto Marcello 10 
						20129 milano
					    
				      Tel. 0229513612 
						
Timmagine | Agenzia Web Marketing Brescia