ARCHITETTO LISCIANDRA

GAETANO LISCIANDRA

Classe 1947, laureato all'Istituto Universitario di Architettura di Venezia nel 1972, studio a Milano dove svolge attività professionale nel campo dell'urbanistica e dell'architettura.


Socio effettivo dell'Istituto Nazionale di Urbanistica dal 1983, è stato presidente della Sezione Lombarda e membro del Consiglio Direttivo Nazionale.

Collabora con università italiane e straniere. Dal 1989 al 2000 ha tenuto a Como, come visiting professor, il corso di Storia urbana nello Spring Semester in Italy della School of Architecture dell'University of Southern California (USC), diretto dal Prof. Panos Koulermos. Per alcuni anni ha tenuto inoltre corsi di progettazione urbana e architettonica, come professore a contratto, nella Facoltà di Architettura del Politecnico di Milano. Nel 1988 è stato nominato Adjunct Professor dalla School of Environmental Design della California State Polytechnic University.

Ha pubblicato diversi saggi e articoli su riviste di urbanistica e architettura. Ha curato, su Architetti, una rubrica di riflessioni un po' controcorrente sulla disciplina e sulla professione, dal titolo «Scorrettamente tuo». Ha scritto una rievocazione in forma scenica della storia della Galleria Vittorio Emanuele di Milano e del suo progettista, Giuseppe Mengoni, rappresentata nell'Ottagono della stessa Galleria, nell'estate del 2003.


Ha condotto, per conto della Presidenza del Consiglio del Comune di Milano, una ricerca sull'Archeologia Industriale a Milano che ha portato al censimento e alla catalogazione di 240 edifici e manufatti raccolti in una banca dati contenuta in 5 CD.

TEAM

CONTINUA


PARTNERS




CONTINUA

STUDIO GAETANO LISCIANDRA
via Benedetto Marcello 10
20129 milano
Tel. 0229401752
Fax  0229400596
studio@lisciandra.com

Timmagine | Agenzia Web Marketing Brescia